Scuola di Danza Caput Villae

Educare, formare e responsabilizzare a livello sociale, personale, motorio, artistico e culturale.

Informazioni importanti per la lettura dei nostri orari:


- La scuola Caput Villae fa un lavoro attento e meticoloso con i bambini dai 3, meglio ancora dai 4 anni, dividendo i corsi in 3 gruppi - predanza1, predanza2, propedeutica - ti ricordo che è importante rispettare l'età del proprio corso perché ogni gruppo ha il suo ritmo da seguire.


- A partire dai 7 anni, iniziano i corsi di danza classica ai quali è possibile abbinare il corso di danza modern o hip hop. Il costo dei corsi non cambia in base al numero di ore frequentate, abbiamo una quota standard, quindi più lezioni fai, più impari e più noi guadagniamo nella qualità dei nostri allievi.


- A partire dai 10 anni oltre alla danza classica, contemporanea e hip hop, proponiamo anche il corso di pilates per danzatori, che permette al corpo di lavorare, da terra, le qualità tecniche e fisiche che servono nel lavoro della danza. Vi ricordo che gli allievi non vengono divisi solo per età, ma anche per livello, quindi il corso viene deciso con gli insegnanti della scuola. Sempre a partire dai 10 anni, se lo desideri, se la danza è il tuo sogno, è possibile fissare un piano di lezioni private e studiate su di te.


- Se sei un adulto e hai voglia di cominciare a danzare, hai trovato la scuola per te, ma soprattutto le insegnanti giuste, non ti aspettiamo in body e tutù rosa, basteranno un abbigliamento dove ti senti a tuo agio e passione. I corsi amatoriali sono mattutini e serali.


- Oppure, puoi avvicinarti al pilates, un lavoro intenso per riprendere coscienza e conoscenza del tuo corpo. se, invece, hai bisogno di liberare energie, c'é il corso di allenamento cardiovascolare, chiamato tonificazione, che puoi abbinare al pilates.


- Per la terza età o come ginnastica riabilitativa puoi provare i corsi pomeridiani di ginnastica dolce.


A te la scelta, la prima prova è gratuita!